IL BOUQUET PER OGNI STAGIONE
03:38La tradizione vuole che il bouquet sia l'ultimo gradito omaggio che lo sposo offre alla futura sposa la mattina stessa delle nozze, allo scopo di suggellare ufficialmente la chiusura del periodo di fidanzamento e di preludere, finalmente, l'inizio di una nuova vita insieme. È un oggetto carico di fascino e aspettativa, poichè ognuno è fine a se stesso, ogni sposa sceglierà quello che più si avvicina alla sua personalità e al suo vestito. Ecco qui un utile guida ai colori più indicati in base al periodo dell’anno in cui avviene la cerimonia.
Per la sposa di primavera è indicato un bouquet leggero, fresco e frizzante, composto da molte varietà di fiori di piccole dimensioni e colori pastello, dai toni soavi e delicati, a simboleggiare la rinascita della natura dopo il grigiore dei mesi freddi.
Bouquet D’ESTATE
Il bouquet in estate deve tenere conto soprattutto delle alte temperature, quindi si predilige la scelta di fiori stagionali e resistenti al clima estivo. Per quanto riguarda i colori si può osare con tonalità sgargianti e in contrasto, per richiamare la luminosità dei mesi estivi.
Bouquet D’AUTUNNO
In questa stagione la natura offre colori ricchi ed evocativi, come l’arancio e il marrone a cui si aggiunge la vasta gamma di colori caldi tipici del paesaggio autunnale. Per un bouquet che li esalti si possono accostare tinte metalliche, come l'oro o il bronzo.
Bouquet D’INVERNO
Per chi decide di sposarsi in inverno, al contrario delle aspettative, si apre una vasta gamma di fiori da poter utilizzare e soprattutto materiali, tra cui pigne bacche, rametti di abete e glitter. L'importante è che il vostro bouquet esprima lo splendore dell'atmosfera invernale.
0 commenti