TUTTI GLI OCCHI SULLA SPOSA
03:43Capelli - Capelli sciolti o raccolti, taglio corto e sbarazzino o extension e frangia, lisci o ricci, chiome fluenti o boccoli? E per gli accessori? Tiara o coroncina, con velo o senza, pettinino o spilloni?
Di idee ve ne sono davvero tante. Ma la regola rimane una sola, ovvero basta trovare l'acconciatura più adatta tenendo conto del proprio viso e che sia in sintonia con l'abito da sposa e il tema delle nozze. La durata dell'acconciatura ovviamente rimane un dettaglio da non trascurare.
FIOCCHI PER IL VOSTRO MATRIMONIO - È la cura dei dettagli che fa la differenza: una regola generale che si applica perfettamente anche al matrimonio. Un dettaglio interessante potrebbe essere l'idea di giocare con i fiocchi. Sull'abito, nei capelli, nel bouquet, sulle scarpe e come papillon per lo sposo. Chic e femminili, belli e dal significato simbolico interessante: in inglese l’espressione tie the knot (letteralmente stringere il nodo) significa proprio sposarsi.
Gli accessori che fanno la differenza - Da non trascurare i piccoli dettagli! L'intimo, le calze e i gioielli, ma sopratutto il velo. Trattenuto da una coroncina, fermato da piccoli fermagli, in tulle o pizzo. Corto a voliera, a scialle, a mantello o classico. O in alternativa un cappellino con veletta. Infine non dimenticate che secondo la tradizione, per portare fortuna, sotto l'abito la sposa dovrà indossare una cosa vecchia, una nuova, una prestata, una regalata e una blu!
E le scarpe? - Rimangono un dettaglio importante, perché sono parte integrante dello stile dell'abito, sebbene in parte siano coperte. Rimane quindi importante non “inciampare” in cadute di stile, scegliendo una scarpa adeguata. L'ultima tendenza vuole che si osi con una scarpa colorata. Rosa, super femminile. Pastello, o ancora oro. Simpatica l'idea di una ballerina del vostro colore preferito da indossare a fine giornata.
0 commenti