L'Abito da Sposa

11:51


Sarà facile trovare il vestito da sposa dei sogni? Se è vero che te lo senti quando hai trovato quello giusto per te, sarà bene fare comunque una scelta ponderata per essere sicura di non avere ripensamenti a pochi giorni dalle nozze. 
Ecco alcuni consigli da prendere in considerazione.

Scegliete con cura i vostri accompagnatori: ogni sposa sceglie in base a molti fattori, l’amore e il legame con le persone sono sicuramente i più importanti. C’è  chi coinvolge madri e sorelle, chi vuole anche il papà, chi le amiche (solo un paio o tutte insieme appassionatamente). In linea di massima il consiglio è di scegliere due o tre persone, quelle che davvero amate e che vi amano, perché ricordate che sapere cosa ne pensano gli altri non sempre saprà rassicurarvi. Se piace più ai vostri accompagnatori che a voi, non abbiate paura di attapparvi le orecchie, perché a volte ci sono delle scelte che bisogna prendere da sole.


Cominciate la ricerca per tempo: è consigliabile acquistare l’abito 6 mesi prima delle nozze, in questo modo non dovrete accontentarvi di quello che è rimasto, piuttosto vi assicurerete un ventaglio di proposte più ampio e avrete tempo a sufficienza nel caso dovesse ordinare i tessuti alle varie case. E poi così potrete prevedere un paio di prove prima del controllo finale.


Provare gli abiti giusti: non si tratta di provarne troppi o troppo pochi. Piuttosto, dopo aver rivelato l’idea racchiusa nel vostro cuore, aver parlato un po’ di quello che avete in mente e dello stile della cerimonia con le venditrici, lasciate che vi mostrino quello che hanno in serbo per voi, e non fossilizzatevi sulla vostra idea. L’unica cosa che dovreste fissare, invece, è il budget da destinare all’abito nuziale, anche se un minimo di flessibilità è concessa.



Sentiti a tuo agio: il primo segnale che ti indica se il vestito è giusto o mene è il comfort, dovresti muoverti con scioltezza e immagina di indossarlo per tutto il giorno. non devi vederti strana, piuttosto dovresti sentirti te stessa. Magari ti sei innamorata di quel vestito che avevi visto sfogliando una rivista ma, se quella tendenza non rappresenta il tuo stile, evita di fare una scelta azzardata. Insomma, non basta che il vostro abito vi piaccia... lo dovrete semplicemente adorare! Azzurra Patriarca

You Might Also Like

0 commenti

Popular Posts

Like us on Facebook

Flickr Images

Subscribe