2017: Atmosfere per il Matrimonio

10:50



Anno nuovo, tendenze nuove. 
Se in vista c'è il giorno del vostro si è assolutamente impossibile non tenersi aggiornate sulle ultime tendenze 2017. 
Certo la regola rimane quella di dare sempre un tocco della propria personalità, ma, perché non lasciarsi ispirare da qualche nuova idea? A voi la scelta!

Intanto qualche idea sullo stile generale...spicca il tema della natura, location nel verde, allestimenti floreali d'impatto o di una romantica semplicità, nel paesino di campagna o in agriturismo, al mare o in riva al lago... la natura ispira!

• VINTAGE: Il matrimonio vintage è quello che non passa mai di moda, anche quest’anno di grande tendenza fra i temi scelti dai futuri sposi.
• GREEN: È da qualche anno che si sente parlare del Green Wedding. Negli allestimenti sono presenti molto legno, molti fiori di stagione, nastri e tulle che arricchiscono gli ambienti destinati alla cerimonia o al ricevimento.
• IN SPIAGGIA: Una tendenza tutta made in USA ma che ormai tanti sposi prediligono quando decidono di convolare a nozze nel periodo estivo. Tante sono le strutture che si sono attrezzate per le coppie che desiderano scambiarsi le promesse in riva al mare.
• ALL’APERTO: È la tendenza che si preferisce quando si vuole creare un atmosfera informale tra amici e parenti, magari in un giardino o nel chiostro della chiesa dove si svolgerà la cerimonia nuziale. Oppure in una location suggestiva che accoglierà cerimonia e festeggiamenti, fra alberi, verde, e panorami naturali mozzafiato.



• RUSTICO: Anche quello rustico è un tema che si ripete da un po’ di anni. Diciamo addio a castelli incantati, location sfarzose e ambienti formali. Diamo il benvenuto ad atmosfere molto più familiari e semplici, dal calore di un agriturismo all'accoglienza di un casale di campagna. Tutto in stile easy ma non per questo meno elegante e ospitale.
• WEDDING WEEKEND: Questa è proprio la novità 2017. Un fine settimana in un borgo per dirsi SI, lontano dallo stress metropolitano e lavorativo e concedersi un matrimonio con i colori e i sapori di un posto incontaminato ma incantevole, con la compagnia di famiglia e amici.


• SPOSARSI D’INVERNO:  Perché no? Proprio invernale. Immaginate il giorno delle vostre nozze durante lo splendore e la magia del periodo natalizio, tra colori e luci che rendono l’atmosfera soprattutto originale, piena di quel calore famigliare che è l'atmosfera ideale per il giorno del vostro si!
• BOHEMIEN: È lo stile preferito da tempo dalle coppie e anche qui domina il tema dei matrimoni all’aperto, a stretto contatto con la natura, anticonformisti, coloratissimi, organici e informali. Tutti pizzi, merletti, corone di fiori e luci naturali.

I COLORI
Se nel 2016 il rosa quarzo e la tonalità blu serenity sono stati i colori indicati da Pantone come colori dell’anno, ci sono già delle indiscrezioni sui nuovi trend per i colori matrimonio 2017. Vediamo insieme le nuove proposte, le idee e gli spunti per il matrimonio degli sposi del nuovo anno.
Più che ad un tema o ad uno stile, sono sempre più gli sposi che scelgono il loro colore preferito come fil rouge per tutti gli elementi delle nozze: dalle partecipazioni, al bouquet fino alle bomboniere. Ma veniamo ai colori per i matrimoni 2017: resiste il rosa quarzo ma si fa strada un nuovo colore, il verde smeraldo. Tra i colori più gettonati anche il turchese, nell’amatissima tonalità del Tiffany, perfetto da abbinare al matrimonio tema mare sulla spiaggia. Tra le novità, spiccano colori caldi come l’albicocca e, per gli sposi che vogliono osare, anche il giallo. Infine, non passano mai di moda due colori classici come il rosso corallo e il blu elettrico.
In generale sono consentiti tutti i colori pastello, nel pantone che più preferite. Il tema dell'anno come detto è quello del contatto con la natura, quindi tutti i colori sono consentiti, dalle tinte pastello alle tonalità più accese che creino contrasto con i toni naturali del legno, del verde e del bianco. A voi la scelta purché sia per un colore dominante!

Fonte Foto: Wedding Wonderland

You Might Also Like

0 commenti

Popular Posts

Like us on Facebook

Flickr Images

Subscribe