UNA VALIGIA PER DUE

10:18

IL MATRIMONIO? FAMOLO STRANO!
L’organizzazione  di un matrimonio ha come prerogativa, il più delle volte, che sia unico e particolare. Ci si affanna nella ricerca delle novità per rendere indimenticabile questo sogno. Oggi vogliamo darVi uno spunto diverso, tante volte, non preso in considerazione, per mancanza d’informazioni.
Perché non vivere questo momento in un luogo unico e magico. Una spiaggia bianca dove pronunciare il fatidico “si” a piedi nudi  sulla sabbia, oppure avvolti da atmosfere e profumi esotici o avendo come cornice della cerimonia tramonti dipinti su mari turchesi.
Realizzare il tutto è più semplice di quanto si possa pensare!
Fissate la data, il luogo, preparate i documenti e... cominciate questo viaggio veramente unico!!!
UN PO’ DI NOTIZIE UTILI
Ci sono due tipi di matrimoni all’estero. Uno ufficiale, valido in Italia, per il quale bisogna preparare la documentazione necessaria, e uno puramente “celebrativo” dove si  rinnovano le promesse del matrimonio già celebrato in Italia (quest’ultimo non ha validità ufficiale).
Vi diamo qualche suggerimento per la scelta della destinazione dove celebrare queste nozze “strane”:
STATI UNITI:  sicuramente negli Stati Uniti c’e’ il posto più anticonvenzionale, stravagante, e senza troppe formalità burocratiche: Las Vegas. Città scelta da tante star del cinema per pronunciare il loro fatidico “si”. Basterà tornare in Italia e registrare il matrimonio presso il proprio comune di residenza per renderlo valido.
MALDIVE: è una delle mete più ambite per le fughe d’amore e per scambiarsi una promessa d’amore eterno. C’e’ da tener presente che alle Maldive la cerimonia non avrà alcun valore civile. Di norma viene celebrata dalla persona più anziana dell’isola  nella cornice da Voi scelta.
POLINESIA:  meta preferita per i novelli sposi, e perché no, luogo perfetto per convolare a nozze. Il matrimonio concluso in Polinesia è legale in Italia, seguendo le procedure burocratiche richieste. Dovrà essere sempre celebrato nel municipio dell’isola prescelta.
MESSICO:  unione di storia, archeologia, natura e folklore, il Messico ci offre sia la possibilità di effettuare un matrimonio civile valido in Italia oppure scegliere di farlo secondo gli antichi rituali Maya o con sottofondo la musica dei “mariachis” indossando il tipico “sombrero messicano”.
Questi sono alcuni spunti, ma sono numerose le mete da poter scegliere. Contattateci, Vi accompagneremo come sempre nella realizzazione del “SOGNO”.
Gabriela Sassone per TROVAVIAGGI

You Might Also Like

0 commenti

Popular Posts

Like us on Facebook

Flickr Images

Subscribe