WEDDING COACH

10:23

Chissà quali sono i pensieri di una sposa nel giorno del suo matrimonio, le emozioni, ma anche i timori, in un momento unico ed irripetibile della sua vita. E proprio con l’obiettivo di accompagnare le spose lungo un percorso di preparazione che le porti ad uno stato di consapevolezza fisica ed emozionale, di aiutarle a tirare fuori la propria femminilità e rendere manifesta la personale espressività, di accrescere l’autostima facendole sentire più sicure e armoniose, Maria Rosa Spagnolo ha ideato un servizio esclusivo a 360° gradi ed è diventata “Wedding Coach”. L’entusiasmo di questa pioniera nel descriverci il suo mondo e tutta la passione con cui vi si dedica sono davvero contagiosi! Ci siamo fatti raccontare quello che mette nella sua consulenza: se stessa. L’esperienza professionale e di vita messe insieme. “La professionalità è la dote più importante per questo lavoro”, spiega. Grazie ad una sua particolarissima ricerca personale, infatti, è in grado di trasferire le sue competenze di indossatrice, insegnando il portamento, e di attrice, insegnando ad essere la star dell’evento e a sviluppare la presenza scenica. Da anni, inoltre, è operatrice olistica e si occupa di biodanza: un percorso di crescita personale che, attraverso il movimento e l’ascolto di brani musicali, mira a suscitare la naturale espressione delle emozioni.
Ci ha spiegato che generalmente dall’osservazione del linguaggio corporeo capisce su cosa lavorare. Ma c’è un consiglio che può andar bene per tutte? “Riservarsi dei momento da sole, un bel bagno caldo, una passeggiata nel verde,… creare l’atmosfera giusta per entrare in contatto con ciò che sono e visualizzare il tipo di sposa che vogliono essere.” Ma è davvero possibile arrivare al giorno delle nozze in piena consapevolezza e serenità? Maria Rosa non ha dubbi e ci racconta un CURIOSO aneddoto di una sposa che, avendo organizzato la cerimonia di pomeriggio, la mattina delle nozze, dopo aver goduto di un bel sonno ristoratore, in tutta tranquillità era andata a fare una passeggiata con il cane, perché – e cita testuali parole – “tutto quello che aveva imparato da me era già entrato a far parte del suo modo di essere”.
Non solo sposa però! Il percorso di preparazione spesso interessa anche lo sposo e i genitori della coppia. È fondamentale che tutti vivano il giorno delle nozze in serenità. “Altrimenti, – spiega – a causa della tensione, si rischia di non avere ricordi di quel momento vissuto con ansia; pensiamo all’entrata in chiesa che è il momento topico della cerimonia! Quello che cerco di trasferire è uno stile di vita: fare un passo indietro per godersi l’attimo, vivere il presente in consapevolezza con le emozioni. Non ci sarà nessuna foto più bella: sarà questo il ricordo più bello scolpito nella mente!” 
La sua consulenza (a partire dai 160 € per un incontro di 2 ore fino a pacchetti completi) potrebbe rappresentare una bella idea regalo, utile ed originale (info@latuaweddingcoach.com).  Azzurra Patriarca

You Might Also Like

0 commenti

Popular Posts

Like us on Facebook

Flickr Images

Subscribe