IL RICEVIMENTO IN PRIMAVERA

15:28

 La primavera è senza dubbio la stagione simbolo dei matrimoni. Dettagli romantici, fiori di stagione e colori pastello, il risveglio della natura, il sole, l’aria nuova. La location è una delle principali protagoniste perché la primavera è la stagione che ci permette di sfruttare anche gli spazi esterni: i giardini rigogliosi di una villa d’epoca saranno il luogo ideale dove vivere il vostro sogno romantico tra il fascino e la suggestione, l'arte e la storia. Per chi predilige la magia e lo charme della campagna un agriturismo o un antica cascina saranno l'ideale, mentre per chi ama le atmosfere naturali ma più eleganti, una villa affacciata sul lago o con  una suggestiva vista panoramica sarà perfetta. Da sfruttare sempre gli spazi aperti, i parchi e i giardini con  piscine panoramiche illuminando ad arte per un banchetto serale.
I fiori sono poi gli altri grandi protagonisti della stagione per i quali non avrete che l’imbarazzo della scelta. Una volta deciso il tema del ricevimento e il colore predominante, lasciatevi condurre dal vostro fiorista di fiducia: peonie, tulipani, lillà, ranuncoli e gerbere, ma anche fiori più semplici e piantine aromatiche che potrete magari utilizzare per allestimenti in stile agreste.
Per ciò che concerne la sposa la primavera apre le porte ad infinite possibilità, dallo stile più romantico, adatto alla stagione fino a quello più colorato e divertente. Senza scartare l'ipotesi, per chi vuole rompere gli schemi, di un abito corto (perché no, magari in stile anni '50). Bellissimi e molto originali anche gli abiti classici in seta o chiffon con stampe floreali.

I CONSIGLI UTILI:
1) Attenzione ai repentini cambi meteorologici tipici della primavera. Prevedete sempre un piano B con possibilità di spostarvi in spazi coperti.
2) Nella scelta dei menù evitate i piatti troppo caldi, meglio qualcosa di fresco e poco pesante.
3) Se vi sposerete secondo il rito civile, la primavera è l'ideale per celebrare la cerimonia in un giardino o in campagna, magari sotto un grande albero, circondati dal verde.
4) Perché non far volare delle farfalle durante la cerimonia? Se è all’aria aperta l'effetto sarà spettacolare.
5) Per i fiori scegliete colori vivaci come il giallo o l’arancione, oppure più delicati come il rosa o il lilla. Ma non dimenticate di aggiungere un po’ di verde per dare un tocco di freschezza. il verde smeraldo, il verde mela, il verde acido sono i colori dell'anno!

You Might Also Like

0 commenti

Popular Posts

Like us on Facebook

Flickr Images

Subscribe