IL RICEVIMENTO IN AUTUNNO

15:21

 L’autunno è una stagione molto speciale. I suoi caldi colori aranciati danno all’ambiente un’atmosfera magica e romantica. E oramai superato il caldo torrido dell'estate ci si può rilassare cullati dai tiepidi raggi di sole autunnali. Tutto si fa più rilassato e meno frenetico. La natura rallenta i suoi ritmi, qualche fogliolina inizia ad ingiallire, ma è ancora lontano il fermo dell'inverno, e se si è fortunati si potrà cogliere una meravigliosa giornata di sole, di un fascino a volte superiore anche a quello delle belle giornate primaverili.
Insomma l'autunno è la stagione ideale per chi vuole delle nozze intime, calme e accoglienti. Non importa se può rischiare di piovere (d'altronde nessuna stagione è completamente al riparo da questa possibilità), la pioggia settembrina, i primi freddi di novembre, le calde giornate che profumano di vendemmia, il tiepido e affascinante sole di ottobre, tutto in autunno ha sfumature incantate. I suoi colori sono il giallo, il rosso, l'ocra e l'arancio. Qualsiasi campagna, qualsiasi giardino o parco diventa uno scenario perfetto. Una via alberata con una pioggia di foglie dove fare il reportage, piccoli borghi e agriturismi, chiesette caratteristiche, tutto sembrerà uscito da una cartolina.
Anche la sposa troverà la soluzione ideale. Con un abito che prevede mantelle, stole e spolverini per i momenti più freschi, ma non rinuncierà a una bella scollatura, lo spacco, e magari un miniabito. Largo a pizzi e merletti, ideali in questa stagione, oppure seguendo Vera Wang, si potrà optare per abiti tradizionalissimi arricchiti da inserti in colore nero o azzardare con un avorio, un oro, un rosso.

I CONSIGLI UTILI:
1) La gamma di colore offerta dai fiori autunnali è vastissima. Calendule, magnolie, violette e iris, fresie, rose, ortensie e gladioli sono alcuni dei fiori più belli di questa stagione.
2) Un castello o una casa rustica sono lo scenario ideale per i matrimoni autunnali. Puntate su location che  offrano la possibilità di sfruttare il fascino del paesaggio autunnale.
3) Il ricevimento abbraccia vari aspetti decorativi: il tovagliato, il menù, i centrotavola; non dimenticate di curarli legandoli alla stagione.
4) Sposarsi in autunno è più economico. Si possono trovare offerte non solo per quanto riguarda il banchetto di nozze, ma anche per i musicisti o il fotografo per il matrimonio.

You Might Also Like

0 commenti

Popular Posts

Like us on Facebook

Flickr Images

Subscribe