SPOSI IN PASSERELLA

15:56

Quest’anno lo sposo torna alla ribalta, si reinventa e stupisce, riscoprendo il più classico dei completi in chiave moderna, con dettagli eleganti e di tendenza.
Influenze orientali per la nuova collezione sposo 2013 di Carlo Pignatelli. Abiti preziosissimi in broccati e rasi di seta, dove la giacca, dalla storica redingote al tight è l’indiscussa protagonista. I colori vanno dall’oro, al bianco, dal beige al nero, dal grigio antracite al marrone mescolati sapientemente. Il nero classico è arricchito da ricami dorati o in paillettes e camicia e gilet sono colorati da tinte accese (rosso, arancio, verde e turchese). Inedito il mix&match di capi classici ed etnici: redingote, kameez, papillon, Punjabi suite. Pignatelli, inoltre, offre uno spunto per chi vorrà sposarsi in spiaggia: il sandalo aperto può andare a sostituire le scarpe classiche!
Lo sposo 2013 di Archetipo è un perfetto dandy: giacche dai bordi arrotondati e impreziositi da piccole ruches, tessuti sfarzosi e fantasie eccentriche; dai colori pastello alle tonalità più decise, come rosso e viola. Scarpe bicolor con placca in argento, cappello e bastone da passeggio.
Per chi punta sul classico, Pal Zileri fa al caso vostro. Grigio, nero, blu, ma anche bianco per completi lineari e sartoriali. Anche Canali propone bellissimi abiti da cerimonia classici. Tuttavia, non nega cenni di colore allo sposo che vuole osare e propone un trendissimo verde smeraldo… chissà che non abbiate scelto proprio questa nuance come tema delle vostre nozze. Tenete conto che non si possono fare le cose a caso: l'abito maschile dipenderà dal tono della cerimonia, dall'orario e, contro ogni tradizione che non vuole violato il segreto della sposa prima del giorno del sì, dalla scelta di lei; non che dobbiate sbirciare, vi basta capire lo stile per non cadere in errori fatali! Azzurra Patriarca

You Might Also Like

0 commenti

Popular Posts

Like us on Facebook

Flickr Images

Subscribe