L'ABITO PER LA CERIMONIA

16:18

La fatidica proposta è arrivata, avete accettato, avete fissato la data, prenotato la chiesa e la location. E adesso? Ora dovrete cercare il vostro abito gemello. Come? Esistono diverse tipologie di abito e l’aspetto fondamentale da considerare è la silhouette. Ma molto dipende anche dalla personalità e dal gusto personale. Quindi in atelier parlate di voi, di cosa vi piace e di cosa odiate, ma ricordate che provare le cose fa un altro effetto; comunque siate sincere e dite subito se un abito vi piace o se c’è un dettaglio che non vi convince, oppure se non vi sentite a vostro agio indossando un determinato modello. Importante: scegliete il vestito nella vostra taglia, senza fare i conti sui buoni propositi di dimagrimento, anche perché a stringere si fa sempre in tempo!

I SOGNI SON DESIDERI: Il vestito da sposa per eccellenza! Corpetti aderenti posizionati su gonne ampie, gonfie, in tulle o in duchesse di seta, rinforzate da un’importante struttura di crinolina, inserti di pizzo e lunghi strascichi. Se si è alla ricerca di un capo da fiaba ma più ridimensionato, invece, si può optare per un semplice abito dalla linea ad A, che sta bene a tutte le conformazioni fisiche dal momento che equilibra le proporzioni della figura.

UNA BELLA VITA: Se avete un punto vita invidiabile, potrete permettervi un modello a palloncino caratterizzato dalla gonna che, stretta sul girovita, si allarga fino a richiudersi leggermente sull’orlo per un abito prezioso e con molto carattere. Un modello scivolato, invece, seguirà le linee del corpo senza fasciarle troppo, lasciando libertà di movimento e armonizzando la figura complessiva; sarà la linea a sirena a mettere in mostra le forme, per un risultato decisamente sexy.

DIVINE PER UN GIORNO: Un’allure regale e raffinata con lo stile impero che, semplice ed aristocratico, slancia la figura. Il taglio peplo presenta un appeal aggraziato e sofisticato, proprio di una vera dea. Radical chic l’abito sottoveste: benché minimal è velatamente sexy, con l’ampia scollatura sottolinea le forme del seno senza fasciarlo e spesso le spalline sono arricchite da strass o pizzo. A cura di Azzurra patriarca

You Might Also Like

0 commenti

Popular Posts

Like us on Facebook

Flickr Images

Subscribe