ORGANIZZARE LA LUNA DI MIELE IN BASE AL PERIODO

04:32

GUIDA ALLA SCELTA DELLA DESTINAZIONE PERFETTA PER OGNI MESE DELL’ANNO

“L’anno prossimo ci sposiamo” Si!, ma quando?
Quando si è scelta la chiesetta, quella particolare, che ha quella bella navata...
Quando anche la villa dove ha sposato mio cugino, è disponibile. Mi piace tanto quel parco…
Ma il viaggio di nozze, sognato in tutti questi anni insieme? Dove ogni volta che sfogliavamo i cataloghi, ci immaginavamo mano nella mano, sulla spiaggia, godendo un tramonto da favola…
Avete pensato se la data sarà compatibile con la destinazione scelta? Per questo abbiamo pensato di fornirvi un piccolo vademecum con i viaggi consigliati in ogni mese dell’anno.

GENNAIO / FEBBRAIO / MARZO
Sono da privilegiare mete nell’Emisfero Sud (Australia, Brasile, Sudafrica, Sud America in generale). I Caraibi e le sue isole magiche da scoprire con una rilassante crociera. Mete come Messico, Belize, Guatemala e Cuba, perfetti abbinamenti di cultura e natura. L’Oriente con le Filippine, la Malesia e la Thailandia. Sconsigliata la Polinesia per le abbondanti piogge che cadono in questi mesi.

APRILE
Oltre all’Australia e all’America del Sud, si possono scegliere mete nell’ Oceano Indiano. Maldive, Seychelles, Mauritius, veri paradisi per gli amanti del mare e della natura. Stati Uniti in tour, magari abbinato ad un soggiorno mare in Polinesia o nelle Hawaii. Sconsigliati i paesi asiatici, per le forti piogge del periodo.

MAGGIO
Per i più pigri, tour culturali nelle capitali europee, sempre piene di fascino e cultura. Con qualche ora di aereo in più, le intramontabili Stati Uniti e Canada, con abbinato soggiorno mare alle Hawai, Fiji o Polinesia. La natura maestosa della Namibia può essere esplorata in questo mese. No alle Maldive, Kenya e Tanzania.

GIUGNO / LUGLIO / AGOSTO / SETTEMBRE
Le crociere, ovunque e comunque, dal Mar Rosso al Mar Mediterraneo, passando per il Nord Europa. Ottima la scelta degli USA, tutta l’Europa, in particolare i paesi scandinavi che godono di quasi 24 ore di sole. Un viaggio veramente particolare nell’Oceano Pacifico, visitando le Isole Cook, la Nuova Caledonia o le Fiji è consigliato in questi mesi. Poco consigliati i Caraibi e l’Africa.

OTTOBRE / NOVEMBRE / DICEMBRE
Periodo consigliato per Australia e Nuova Zelanda. India, Cina e l’ Oriente in generale si prestano a tour culturali con soggiorni mare. Ottima l’Africa con Zanzibar, Kenya e Sudafrica.  Il Sud America, con Argentina e Brasile, gode del periodo migliore per visitare le bellezze naturali di questo continente. Sconsigliato il Madagascar per rischio uragani.

Allora… BUONA SCELTA! Gabriela Sassone - Ag. Trovaviaggi

You Might Also Like

0 commenti

Popular Posts

Like us on Facebook

Flickr Images

Subscribe