SCEGLIERE IL BOUQUET

05:35

La tradizione vuole che il bouquet sia l'ultimo gradito omaggio che lo sposo offre alla futura sposa la mattina stessa delle nozze, allo scopo di suggellare ufficialmente la chiusura del periodo di fidanzamento e di preludere, finalmente, l'inizio di una nuova vita insieme.

È un oggetto carico di fascino e aspettativa, poichè ognuno è fine a se stesso, ogni sposa sceglierà quello che più si avvicina alla sua personalità ed allo stile del suo vestito. Per una buona durata è consigliabile scegliere sempre fiori stagionali, che più si adattano quindi al clima che ci sarà nel giorno del matrimonio, per garantirne la durata fino alla fine dei festeggiamenti.


Bouquet ROTONDO: Molto formale ed elegante, adatto a spose di ogni età. Si può realizzare con diverse tipologie di fiori e di verde e può essere arricchito da nastri, fiocchi e strass. Il  bouquet rotondo si adatta ad un vestito elaborato


Bouquet A BORSETTA: Adatto ad una sposa anticonformista e spiritosa, può essere impreziosito con punti luce o decorazioni che lo rendano consono allo stile del vestito. Può essere realizzato con molte varietà di fiori.


Bouquet A CASCATA: Da abbinare ad un vestito semplice ma elegante, senza troppe decorazioni che rischierebbero di essere coperte dal bouquet. La lunghezza della cascata varia a seconda della statura della sposa.


Bouquet A GOCCIA: Raffinato e di tendenza, molto simile al modello "a cascata" ma più compatto e con una forma più definita, è adatto a spose moderne e giovani, che vogliono un bouquet esclusivo e alla moda per le loro nozze.  A cura di Loreta Fiori - Ladipsoli (RM)

You Might Also Like

0 commenti

Popular Posts

Like us on Facebook

Flickr Images

Subscribe