LA SPOSA IN PASSERELLA 2014

05:52

Dopo aver fatto i conti con la vostra figura, il vostro gusto e la vostra personalità, a dettare le regole per scegliere il vostro wedding dress sono gli stilisti.  Di seguito una piccola rassegna dei look più gettonati per la sposa 2014 dalle passerelle internazionali delle sfilate e delle fiere di settore più importanti.

L’abito delle principesse
Grace Kelly ancora icona di stile: sulla scia dell’abito di Kate Middleton, moltissimi
i modelli con maniche lunghe elegante-mente ricamate abbinate a gonne ampie. Per aumentare il volume del vestito l'abito da sposa ha un doppio strato a metà tra uno strascico e una gonna. Potrebbe essere il giusto compromesso per chi è indecisa tra il semplice tubino e la principesca gonna ampia.


Belle Epoque
Ancora ispirazioni dai Roaring Twenties: abiti sottoveste scivolati sui fianchi, morbide linee a colonna impreziosite da perline e gioielli. Preziosi satin o leggeri chiffon con inserti di pizzo per un look sofisticato anche senza strascico, molto romantico e perfetto per un mood shabby chic.

Schiena preziosa
La schiena è lasciata scoperta. Non solo completamente nuda o scoperta da un oblò, spesso è nascosta da un effetto vedo non vedo, impreziosita da disegni in pizzo o da gioielli su tulle ricamato. L’effetto scenico è garantito e anche un pizzico di discreta malizia.

(S)coprire le spalle
Lo scollo sweet heart continua ad essere l’opzione preferita dalle spose che vogliono essere sensuali a tutti i costi. Ma le spalline sottili, leggere e decorative, fanno il loro ritorno alla grande. Un taglio neoclassico, grazie all’asimmetrico monospalla (spesso abbinato allo stile impero) potrà essere il compromesso vincente. Per conferire agli abiti un’allure casta e regale, inoltre, sono state proposte tante mantelline e preziosi boleri che vanno a coprire le spalle delle spose 2014.

Belle gambe
L’abito corto è preferito per una cerimonia più informale, gli stilisti lo presentano in versione tubino più classico o con una gonna svasata o a palloncino più sbarazzino. Lo spacco vertiginoso, invece, è solo per chi è così fortunata da avere delle gambe invidiabili.

Particolari leggeri
Fiori 3D, leggeri petali o morbidi rilievi caratterizzano molti degli abiti delle collezioni 2014, così da far risaltare l'abito e dare un tocco di freschezza ai modelli più classici.

Dettagli glitter
Abiti da sogno pieni di luci e scintillii: gonne con paillettes, bustini arricchiti di swarovsky, tessuti brillanti e fili d’oro, per una stella di sposa.

Profumo di rosa
Colori pastello e tinte più discrete per le nozze, in particolare champagne e rosa chiaro. Anche se, come ci dimostrano le passerelle, il rosa sa fare molto di più.

L’eleganza del nero
E neanche il giorno delle nozze il bianco riesce a separarsi dal nero: solo alcuni dettagli come ricami, fasce in vita, applicazioni o sfumature degradé, oppure veri e propri spezzati per corpetti black tinta unita, en pendant con i lunghi guanti. Azzurra Patriarca

You Might Also Like

0 commenti

Popular Posts

Like us on Facebook

Flickr Images

Subscribe