SCEGLIERE L'ACCONCIATURA

05:29

Avete già pensato all’hairstyle per la vostra mise? Avere un‘acconciatura adatta farà risaltare l’abito scelto e renderà la sposa ancora più bella: ecco perché vi offriamo alcuni spunti per trovare la soluzione più adatta a voi. Ancora di grande effetto sono le trecce: la classica, magari a spiga così romantica, o una pettinatura d’effetto creata da un sapiente intreccio di tante più piccole, magari impreziosite da fiori freschi di campo.

Molto versatile anche la coda di cavallo: altissima, chiusa da una fascia di capelli, o bassa e morbida, adagiata lateralmente sulle spalle. In contrasto con un abito minimal e essenziale, potrete puntare su l’extra-volume del look cotonato degli anni ’50-’60.  Se il vostro mood è d’ispirazione vintage, sarà perfetta anche una messa in piega anni ’20-‘30: morbide onde che si raccolgono sul retro in un’acconciatura bassa e semplice.

Di grande effetto saranno le coroncine gioiello, le cuffiette rétro e le mini velette, magari impreziosite da sbuffi di candide piume. La spose bohemienne, shabby chic e neo hippy potranno optare anche per i maxi veli di tulle drappeggiati sul capo e sul volto, per le fasce in pizzo o per una corona di fiori che cinge il capo. Largo anche ai cappelli: a falda larga (da abbinare a gonne ampie) che ricordano quelli che indossavano le donne dei dipinti impressionisti, oppure a cuffia per completare il mood della belle epoque. Insomma, il velo non è più il protagonista indiscusso! Azzurra Patriarca

You Might Also Like

0 commenti

Popular Posts

Like us on Facebook

Flickr Images

Subscribe