SCEGLIERE L'ABITO DA SPOSA PER LA PROPRIA SILHOUETTE

05:57

Dopo la sposa, è l’abito con la A maiuscola ad essere l’indiscusso protagonista del wedding day. Potrà essere un amore a prima vista, oppure lo troverete dopo averne provati decine e decine, quasi mentre stavate per accontentarvi. Certo è che l’aspetto fondamentale da considerare è la vostra silhouette.

A mela
Se siete più rotondette in vita, con seno prosperoso e gambe più magre rispetto al resto del corpo, il consiglio è quello di scegliere un abito taglio impero, che slancia la figura sottolineando la parte superiore del corpo e scendendo morbido sulla pancia che non viene messa in evidenza; così come un corpetto aderente sul decolleté da cui parte una gonna morbida scivolata.

A pera
Sei vostri fianchi sono più larghi delle spalle, avete il seno piccolo e il busto lungo, l’abito da sposa ideale è composto da un bustino aderente che segna il punto vita su una gonna ampia che nasconde qualche chilo di troppo su glutei e cosce. Zero problemi con le scollature a cuore, con gli abiti monospalla e quelli che lasciano la schiena scoperta; per voi, poi, sono perfette anche le gonne multistrato a balze e quelle nuvole vaporose di tulle. 

A clessidra
Se siete così fortunate da essere perfettamente proporzionate con spalle larghe quanto i fianchi, vita stretta e seno piuttosto abbondante, vi avvicinerete molto alle classiche misure 90-60-90. Allora, vi calzerà a pennello qualunque modello. Per esaltare al massimo la vostra femminilità, potrete preferire la linea a sirena, che mette in evidenza le curve della silhouette (spesso per ottenere l’effetto fasciante si usa il pizzo), senza spalline se non avete troppo seno, oppure con manichine o scollo all’americana per sentirvi più a vostro agio.

A rettangolo
Se il vostro fisico è piuttosto androgino e spesso atletico, caratterizzato da busto e fianchi della stessa grandezza, spalle larghe e una vita non ben definita, dovreste optare per un abito che vi disegni le curve. Quindi sì ad un corpetto strutturato e un punto vita abbassato all’altezza del bacino, così da mitigare l’effetto “a mattone”; ancora meglio se vi fate aiutare da tessuti scivolati come lo chiffon e le linee morbide a peplo, degne di una dea greca.  Azzurra Patriarca

You Might Also Like

0 commenti

Popular Posts

Like us on Facebook

Flickr Images

Subscribe