IL RICEVIMENTO IN ESTATE

15:24

 Giugno, luglio e agosto, è questo il periodo dell'anno più gettonato per celebrare il proprio matrimonio. L'aria di festa dell'estate, il sole, la natura rigogliosa, le lunghe giornate calde e radiose. Ovviamente la cerimonia si celebrerà in un orario adeguato, cercando di evitare le ore più calde del giorno, magari orientandosi sul tardo pomeriggio per poi festeggiare fino a sera. La location si potrà scegliere in base alle proprie preferenze, ville con giardini lussureggianti, una location sul lago, un agriturismo in campagna, magari con piscina oppure al mare, soluzione sempre più amata da molte coppie. Al mare i colori bianco, corallo, verde acqua la faranno da padroni, ma anche i colori aranciati, il giallo e i colori tropicali e poi candele, palme come pergolato, tulle bianco. In campagna sedie in vimini, poltroncine, balle di paglia come decorazione, spighe di grano. Anche il menù dovrà essere scenografico, sopratutto l'aperitivo che potrà giocare con i colori della frutta, con il ghiaccio e tutto dovrà essere leggero e fresco. Domineranno il pesce, le carni bianche, le verdure e il servizio punterà a non essere troppo lento.
Per quanto riguarda la sposa la scelta dell'abito terrà in considerazione il clima. Quindi tessuti leggeri, trasparenze e scollature ma senza cadere in eccessive nudità. Giustificate si magari dalle calde temperature ma non dal tipo di evento. Bisognerà calibrare personalità, eleganza, raffinatezza e comodità. I colori della sposa potranno variare dal bianco allo champagne, l'azzurro e i colori pastello e per i capelli sarà bene  optare per un acconciatura raccolta.

I CONSIGLI UTILI:
1) In estate la chiesa e la location vanno prenotate con più anticipo, e anche gli invitati vanno avvisati almeno 4 mesi prima onde evitare di accavallare le ferie estive con la data della cerimonia.
2) Le invitate andranno in blu, nei colori pastello e color sabbia, evitando il bianco e le tinte shocking  particolarmente sensibili ad antipatici aloni.
3) Tenete presente una cerimonia “all'americana” da celebrare all'aperto, soluzione interessante in questa  stagione.
4) Sfruttate la luce del tramonto e la sera che regala preziose occasioni per organizzare party serali con ricchi aperitivi e torce accese.

You Might Also Like

0 commenti

Popular Posts

Like us on Facebook

Flickr Images

Subscribe