IL RICEVIMENTO IN INVERNO
15:14Matrimonio in inverno, suona un po' strano direte. Però riconoscerete che ha un non so che di affascinante e suadente. L'atmosfera rarefatta, i colori tenui, le luci, i caminetti accesi, le piante spoglie. Insomma tutto simboleggia la quiete in attesa di un nuovo inizio. Ed è tutto così diverso dal consueto. Così sempre più coppie si fanno rapire dalla voglia di rompere gli schemi. Immaginate le luci, le candele, i colori che giocano sui toni dell'argento e del dorato, il bianco candido, il rosso. Fantastiche le location che offrono la possibilità di scorci su paesaggi innevati, vecchi ambienti decorati da muretti e arcate antiche, ville e casali che magari offrono verande con ampie vetrate affacciate sul paesaggio.
I menù ovviamente permettono di spaziare di molto rispetto ai soliti previsti nelle stagioni primaverili-estive. Via libera a piatti ricchi di cui la nostra tradizione culinaria è ampiamente fornita, a base di carne, di cacciagione, le polente, le paste ripiene, i risotti, i vini, i formaggi e i salumi, i funghi e tutti i sapori forti che scaldano “l'atmosfera”, fino ad arrivare ai dolci dove si fanno largo le cioccolate, e tutti i dolci invernali più golosi. Pensate che la sposa avrà vita difficile con l'abito? Niente affatto. Anzi potrà sbizzarrirsi con la scelta di accessori inusuali, dalla pelliccia agli stivaletti, da meravigliosi abiti a manica lunga con tanto di pizzo e stola o cappottino, fino a simpatici cappellini. Largo ai capelli sciolti o semi raccolti lasciati morbidi sulle spalle, e per il trucco si potrà optare per toni più caldi scegliendo le nuance dell'oro e del marrone.
I CONSIGLI UTILI
1) Immaginate un bel reportage con le luci invernali, sotto una splendida nevicata o se è prevista pioggia con un paio di stivali da acqua divertenti e trendy!
2) L’inverno è la stagione ideale per chi vuole risparmiare. I ristoranti e le location in genere applicano prezzi speciali per la bassa stagione.
3) Anche le decorazioni hanno colori speciali: rosso, verde scuro, viola, blu notte, arancione, ocra. E per i fiori c'è un ampia scelta: rose, ellebori, gigli, bucaneve, edere e bacche rosse!
4) Perché non scegliere la montagna? E magari il giorno seguente ritrovarsi tutti insieme sulle piste da sci!
5) Unire due feste differenti è un’altra possibilità. Che ne dite di un matrimonio a cotillon, sposandovi la notte di fine anno? Oppure, approfittare del fascino naturale del natale! V. Vidor
0 commenti