LA CONFETTATA e IL TABLEAU MARIAGE.

03:20

Arrivata quasi alla fine della stagione, come non cominciare a pensare ai preparativi per i matrimoni del prossimo anno?  

E allora, una volta scelta location, chiesa o comune… insomma gli elementi imprescindibili per l’organizzazione delle nozze… non resta che dedicarci a quei dettagli che personalizzeranno il vostro evento. 

Tra tutti LA CONFETTATA e IL TABLEAU MARIAGE.

LA CONFETTATA
Ormai immancabile, in un matrimonio trendy, c’è un buffet particolare, che più di qualsiasi altro attrae tutti gli ospiti…  la confettata. La presentazione dovrà rientrare nello stile del matrimonio:  tema, colori degli allestimenti, addobbi floreali e, perché no, abito della sposa!
La confettata, in realtà, è una tradizione nel nostro paese ma sicuramente negli ultimi anni è stata rivisitata e trasformata in un momento di vera e propria esperienza sensoriale grazie alla varietà di gusti tra cui poter scegliere! I confetti, da sempre protagonisti del matrimonio, assumono un ruolo ancora più importante: alla classica e amatissima mandorla, si affiancano cioccolato, wafer, frutta mista, cocco, noce, babà, limoncello, ricotta e pere, cassata.
I confetti saranno esposti in alzate di vetro e contenitori in tema con lo stile scelto, i vari gusti saranno indicati su apposite targhette e per la degustazione saranno predisposti sacchetti, bustine o conetti di stoffa, juta, carta, toulle. Un’ alternativa o, meglio ancora, un’aggiunta sfiziosa alla classica confettata è lo sweet corner: con marshmallows, caramelle, gelatine e macarons sarà una delizia per occhi e palato!

IL TABLEAU MARIAGE
Il Tableau è, tra i preparativi delle nozze, un momento tanto stressante quanto divertente da realizzare! Chi mettere con chi… ma soprattutto chi NON mettere con chi… e poi… le città preferite, i film del cuore, le canzoni della vita, i fiori e le piante, le poesie, gli animali, i supereroi o semplicemente i numeri… saranno causa di sicura discussione tra gli sposi (e familiari)!

La scelta dei nomi dei tavoli rispecchierà comunque il tema del matrimonio ma soprattutto, cosa da non perdere di vista, determinerà la sistemazione dei vostri ospiti a tavola. Ogni invitato, dopo il vestito della sposa, ha un’altra impellente curiosità… quella di vedere con che compagnia avrà il piacere di condividere gran parte del ricevimento! Appena arrivati in location una sbirciatina è sempre d’obbligo… prima di cominciare con gli aperitivi!
NATALIA RAMADORI - Organizzatrice di Eventi e Wedding 

You Might Also Like

0 commenti

Popular Posts

Like us on Facebook

Flickr Images

Subscribe