UN MATRIMONIO A COLORI

03:26

Una delle tappe fondamentali nell'organizzazione del matrimonio è quella della scelta dei colori. Va fatta per tempo, tra le prime scelte, perché il coordinamento dei colori è un passaggio fondamentale per dare un tema trainante al vostro matrimonio e perché tutto risulti armonico e piacevole. Ecco qualche idea per voi di abbinamenti, dai più classici ai meno consueti!

NERO E ORO - Scintillante e raffinato, perfetto per richiami in chiave anni ’20. Ma anche no. Nero e oro sono un abbinamento vincente per un matrimonio raffinato ed elegante. Per un look più femminile starebbe benissimo anche un tocco di rosa blush!
I DETTAGLI: Una macchina da scrivere è perfetta come decoro e una splendida alternativa al guestbook: gli ospiti vi scriveranno i loro auguri.

VIOLA E ARANCIONE - In genere è perfetto per l’autunno, l'arancione con il suo calore ed il viola con la sua forza.  Ideale anche per un matrimonio invernale dai toni ricchi e intensi. I DETTAGLI: L’aggiunta di verde o giallo rende questa palette ancora più ricca; piacevole soprattutto un tocco green nel bouquet.

GIALLO SENAPE E VERDE SALVIA - Per  un tipico giorno autunnale, ma anche per i miti climi di fine estate, quando le atmosfere si fanno più soft. Il giallo senape, il verde salvia e il color legno sono perfetti insieme. I DETTAGLI: Avete scelto il verde salvia per la vostra palette? Inserite delle succulente nelle composizioni floreali per riprendere il colore!

UN AUTUNNO IN ROSSO E VIOLA - Ancora per le sposine autunnali colori ricchi e intensi: viola, rosso, vinaccia e giusto un tocco di rosa per alleggerire il tutto. I DETTAGLI: l’idea di dare colore utilizzando frutta rossa e violacea. Originale il melograno nel bouquet... Perfetto per l’autunno!

MENTA, ROSA E ORO - I colori più amati dalle spose: il menta, il rosa nelle sue tonalità più tenui e un tocco di oro per brillare un po’. Un insieme fresco e femminile, adatto soprattutto alla primavera e all’estate. I DETTAGLI: Questa potrebbe essere una delle mise en place più adorabili che abbiate mai visto! Posate dorate e piatti e sottopiatti bordati d’oro, una meraviglia!  Quando si parla di torte meglio pensare più al gusto che all’estetica ma perché non abbinare questi colori?

LAVANDA E AZZURRO - Delicato, soffice e romantico, colori chiari ed estivi. Azzurro baby e lavanda,  perfetta per un matrimonio di fine estate! I DETTAGLI: I fiori di lavanda sono ottimi per dare colore, oltre ad essere un’interessante alternativa al lancio del riso.

VERDE SMERALDO, ROSA E ORO - Unisce la femminilità del rosa a un tocco più maschile dato dal verde, mentre l’oro dona all’insieme una luminosità unica. DETTAGLI: Il rosa delle peonie, possono diventare le vere protagoniste con un richiamo alle decorazioni dei biscotti, un’idea davvero carina per bomboniere e segnaposto.

CARTA DA ZUCCHERO E CIOCCOLATO - È una palette romantica e delicata, vintage ma con un tocco rustico. DETTAGLI: Quando si parla di azzurro polvere il fiore perfetto è l’ortensia, meravigliosa in qualunque declinazione.

PESCA E LAVANDA - Ispirate dai colori pastello? Valutate una palette di pesca e lavanda. Una combinazione delicata e insolita ma perfetta per un matrimonio in primavera o estate! I DETTAGLI: Questi colori così romantici richiamano subito ad abiti lunghi e capelli sciolti per sposa e damigelle.

MENTA E FUCSIA - Insolito l'incontro tra il delicato color menta e l’estroso fucsia. Un contrasto che non passa certo inosservato. Per rendere l’insieme più armonioso un terzo colore più delicato tipo il rosa vi aiuterà. I DETTAGLI: Irrinunciabile una parete di palloncini in diverse gradazioni di rosa, perfetti come sfondo per il taglio della torta o magari per il photo booth. Per la sposa un tocco di colore con delle ballerine menta da indossare dopo il matrimonio!

TANTI COLORI VIVACI - Voglia di colori vitaminici? Perché no! Giallo limone, diverse sfumature di arancione, insieme a qualche tocco di rosa, un po’ ispirato al pompelmo. E' una festa, siamo di buon umore! DETTAGLI: Perfetto l’uso della frutta nelle decorazioni: è economica, profumata e potete mangiarla durante e dopo il matrimonio. Oppure un candy buffet, una splendida alternativa  alla classica confettata, con tanto tanto colore assicurato!

COLORI PASTELLO
Sono sinonimo della primavera, i colori dell’ arcobaleno ma nella versione pastello. Da  interpretare in due modi: alla lettera per un matrimonio coloratissimo, arcobaleni, unicorni e glitter, o per un effetto più sottile usare l’arcobaleno solo per pochi elementi e riprendere solo alcuni colori per tutti il resto. In ogni caso, il risultato sarà adorabile!

SCEGLIETE VOI! - Chi l'ha detto che devono esserci degli abbinamenti predefiniti? Quali sono i vostri colori preferiti? Pensateci bene e sceglieteli per caratterizzare il vostro matrimonio... e che sia un matrimonio a colori!

You Might Also Like

0 commenti

Popular Posts

Like us on Facebook

Flickr Images

Subscribe