L’ABITO DA SPOSA

04:00

Come trovare l'abito da sposa dei sogni? Potrà essere un amore a prima vista, oppure lo troverai dopo averne provati decine e decine, quasi mentre stavi per accontentarti. Cerca di tenere a mente questi suggerimenti per riuscire ad individuare quello fatto apposta per te.

Stabilisci il budget: meglio non provare un abito che non stia nel tuo limite di spesa... e metà della scelta è fatta!
Chiarisciti le idee: se non sai ancora cosa vuoi, puoi partire da cosa non vuoi. Conosci il tuo corpo e quindi sai su cosa puntare e cosa invece mimetizzare.
Affidati al personale che ti assiste: raccontagli di te e di come vorresti la cerimonia per metterlo nelle condizioni di poterti aiutare.
Biancheria Prêt-à-Porter: durante le prove indossa la biancheria giusta per valutare come calzerà effettivamente l’abito, senza lasciare spazio all’immaginazione.
Entra in confidenza con l’abito: non trattenere il fiato e non guardarti solo dal lato migliore; sii disinvolta, cammina, siediti, perché quel giorno devi sentirti bene e a tuo agio.
Sarai come sei: meglio non pensare alla taglia del futuro e concentrati sul presente, anche se dovesse esserci un effetto yo-yo l’ultima prova ad un mese dal w-day aggiusta tutto.
En pendant con lui: per assicurarti una completa armonia (colori, stile, tessuti) cerca di capire in quale direzione si sta muovendo il tuo lui o fai sapere a chi lo accompagna come non discostarsi troppo dalla tua scelta per un accord parfait.

E alla fine arrivano le amiche: ognuna ti darà la sua opinione su ciò che è meglio per lei, che non è detto che sia anche il meglio per te, quindi rischi di confonderti le idee; prenditi il tempo che ti serve, cerca, seleziona, prova e riprova, e magari coinvolgerai le tue amiche quando sei indecisa tra due o tre modelli.
La notte porta consiglio: se non sei più che sicura non fermare l’abito, altrimenti rischi di doverti accontentare o, peggio, di ritrovarti a cercare un altro vestito.
Fine della caccia al tesoro: hai trovato l’uomo giusto e ne sei convinta? Ecco, allo stesso modo quando troverai l’abito dei tuoi sogni interrompi la ricerca perché, non farti prendere dall’ansia, è il meglio che potevi desiderare. Azzurra Patriarca

You Might Also Like

0 commenti

Popular Posts

Like us on Facebook

Flickr Images

Subscribe