Confetti & Wedding Cake

08:48

Un dolcissimo lieto fine

È il colpo di teatro finale, ammirata quasi quanto l’abito, la torta deve essere buonissima e bellissima.
Si deve intonare allo stile e ai decori della festa e insieme alla distribuzione dei confetti, ha il compito di concludere i festeggiamenti. Che sia tradizionale a più piani, con in cima gli sposini di zucchero, nella versione inglese o a piramide, decorata con festoni di nastri, fiori e foglie dall’effetto neoclassico o rinascimentale. Che preferiate la torta all’americana, rivestita di pasta di mandorle, o quella all’italiana, o a cappelliera. Tutto dipende dai vostri gusti ma soprattutto dalla stagione, dal luogo e dallo stile che volete dare al vostro matrimonio.
Insomma la scelta non sarà mai casuale e oltre alla torta vera e propria, anche le rappresentazioni degli sposi da mettere in cima possono richiedere parecchia attenzione. Classiche o reinterpretate con originalità, ne esistono nelle versioni più pazze, a tema o personalizzate secondo le esatte sembianze degli sposi ( qualcuno aggiunge anche il proprio cane in frac, oppure la propria auto di nozze!).
Per il colore ovviamente si predilige il bianco ma anche le tonalità pastello sono ammesse: azzurro ghiaccio, pistacchio pallido, rosa e lavanda.
Infine, elemento da non trascurare, la presentazione. Le si deve ricavare uno spazio speciale e disporla in un tavolo tutto dedicato a lei e che la metta in risalto. L’ultima tendenza? I pasticceri entrano in scena con la torta quasi finita e terminano la decorazione davanti agli ospiti in un vero e proprio “cake show”!
Insomma sarà lei la protagonista dell’ultimo set fotografico, subito prima della distribuzione delle bomboniere e magari accompagnata da una vera e propria degustazione di confetti, oramai presenti in infinite versioni che mescolano aromi, tipi di cioccolato, sapori e colori per dar vita a nuove fantasiose delizie!


You Might Also Like

0 commenti

Popular Posts

Like us on Facebook

Flickr Images

Subscribe