La chiesa perfetta per proclamare finalmente “si lo voglio”

07:36


Celebrare il matrimonio in chiesa è una scelta che racchiude in sé profondi significati religiosi per un credente. Generalmente, la scelta della chiesa cade sulla parrocchia degli sposi, o almeno della sposa, anche se non è un obbligo. Qui di seguito vi proponiamo alcune delle cornici più suggestive della zona.

Chiesa dell'Immacolata Concezione - Ceri
Insieme alla canonica, costituisce l'isolato centrale di Ceri abbarbicato sul punto più alto del banco di tufo. Conosciuta anche come Santuario della Madonna di Ceri, questa struttura presenta dei bellissimi affreschi e dalla scalinata si gode di un panorama mozzafiato.

Chiesa di Santa Maria in Celsano - Ponte Galeria
Incorporata in un casale dell’agro romano e quasi nascosta dagli edifici circostanti, è costruita su resti di una cisterna di epoca romana. Vi si accede tramite una scalinata e la facciata presenta un portale a sesto acuto sormontato da un rosone con decorazioni in gesso, frutto di una trasformazione in stile neogotico.

Basilica S. Michele  - Palo Laziale
Per un romantico matrimonio al mare non possiamo dimenticare la Basilica di S. Michele a Palo Laziale, con i suoi stucchi bianchi che illumineranno la cerimonia. Una suggestiva cornice nel verde di quello che una volta era un villaggio di pescatori.

Chiesa di Santa Croce – Sasso
Questo scrigno custodisce una reliquia della Croce di Cristo. Dà il nome alla piazza antistante e, insieme al palazzo baronale, rappresenta il centro del borghetto.

Duomo di Santo Stefano – Bracciano 
Sito dietro le mura che circondano il Castello Odescalchi, fa parte del borgo medioevale di Bracciano. Una chiesa dallo stile barocco dove si respira un’aria di solennità.

BASILICA SANT’ELIA
Sant'Elia è una basilica in stile romanico costituita da una spendida navata centrale accompagnata da sei colonne che sorreggono 7 archi per lato. Gli affreschi sono fra i meglio conservati nel lazio.

Chiesa di San Liberato - BRACCIANO
Si trova all’interno dell’omonima tenuta sul Lago di Bracciano. Oltre al portico esterno all’interno è costituita da un'unica navata e un altare rialzato con una piccola cappella e affreschi cinquecenteschi.

Chiesa di SANTA BARBARA
All’interno de il Castello della Castelluccia, sorge la chiesa e il chiostro medievale di Santa Barbara risalente al ‘500 dove è possibile officiare cerimonie. A. Patriarca

You Might Also Like

0 commenti

Popular Posts

Like us on Facebook

Flickr Images

Subscribe