Gli addobbi floreali
00:50Da ricercare, armonie di stile, di colore e di forma
I fiori accompagnano gli sposi per tutta la giornata, comunicando i loro sentimenti e le loro emozioni, e aggiungono un tocco di freschezza e di colore ad ogni momento rendendolo “speciale”. Per questo sarà molto importante mettersi nelle mani di fioristi esperti nella scelta di colori, forme e proporzioni. Le composizioni dovranno avere un fil rouge: dalla chiesa alla casa della sposa, dalla location del ricevimento all’auto degli sposi… tutti i fiori saranno in armonia tra di loro. Per evitare di sbagliare o per semplificare la scelta, molti decidono il tipo di fiore da usare in base al suo significato, anche se il consiglio è quello di scegliere fiori di stagione, perché resistono di più e perché costano meno. Comunque, ricordate che i fiori e la loro disposizione giocheranno un ruolo importantissimo per rendere l’atmosfera unica e indimenticabile.
IN CHIESA
È l’addobbo più importante perché qui si vive l’emozione più grande. Rispettate lo stile della chiesa: se è barocca usate fiori chiari e leggeri, se invece è spoglia scegliete composizioni più accese. Senza esagerare!
IN MUNICIPIO
Spesso i fiori li fornisce il comune perché si sussegue una cerimonia dopo l’altra. Se vi è permesso, potreste farvi fare delle piccole composizioni da portare al ricevimento.
AL RICEVIMENTO
Anche qui la decorazione dipende dal tipo di architettura delle sale, dall’allestimento dei tavoli e dall’arredamento. Generalmente si fanno dei centrotavola richiamando anche tovaglia e piatti (che si possono trasformare in cadeaux per gli invitati)
IN AUTO
Se l’auto è d’epoca, si preferisce un’unica composizione da adagiare sul retro dei sedili posteriori. Se il mezzo è sportivo o spiritoso, invece, si può personalizzare a proprio piacimento.
L’idea chic per impreziosire la tavola
Per arricchire la tavola potreste utilizzare delle perle: si sposeranno perfettamente non solo con il bianco e l’avorio, ma anche con le proposte colorate. Utilizzate come ferma tovagliolo, sparpagliate sulla tavola, a riempire vasi trasparenti o attorcigliate attorno ad una candela. Potreste anche far realizzare composizioni ad albero da mettere agli angoli della sala, delle ciotole con petali colorati o delle sfere profumate che scendono dal soffitto.
0 commenti