Lo scambio delle fedi

10:28

Si lo voglio, ti amerò per sempre



Simbolo dell'amore eterno, sinonimo di dono, le fedi rappresentano una promessa che si rinnova ogni giorno oltre che il momento più suggestivo della cerimonia. Hanno una storia consolidata che si perde nel tempo, a partire dall'epoca romana dove già esisteva la tradizione dello scambio degli anelli, fino al medioevo dove la promessa divenne “con questo anello io ti sposo”.
Ne esistono diverse varianti, dalla sottile e leggermente bombata francesina, alla mantovana più alta e piatta, alla fascia con i bordi smussati. Le ultimissime tendenze sono il platino e i dettagli in diamanti e pietre preziose.
È sicuramente un acquisto importante, da fare insieme e operando la scelta con attenzione perché resteranno anche nella vita quotidiana.

La fede in platino
Raffinata e di tendenza è la scelta del platino, il metallo più raro, resistente e pregiato. In genere sono più costose delle classiche.

La fede classica
Semplice e fine di solito è realizzata senza brillanti o pietre preziose ed è larga circa 4 mm con grammatura che può variare dai 3 ai 10 gr.

La fede mantovana
E' anche detta “fede larga”, è larga circa 6 mm e con un peso che può variare dai 3 ai 10 gr. con l’interno del gambo dell’anello piatto.

La fede eternity
Molto attuale, prevede diamanti incastonati tutt'intorno all'anello, naturalmente solo per la sposa. Per una promessa eterna.

You Might Also Like

0 commenti

Popular Posts

Like us on Facebook

Flickr Images

Subscribe