La Wedding Cake
01:05Torte nuziali iper-decorate e coloratissime. Vere e proprie opere d'arte
Per un dolce happy ending non può mancare la torta nuziale. Che sia la tradizionale a più piani, con in cima gli sposini di zucchero, o la versione all’inglese o a piramide, decorata con festoni di nastri, fiori e foglie dall’effetto neoclassico o rinascimentale. Che scegliate la torta all’americana, rivestita di pasta di mandorle, o quella all’italiana o a cappelliera. Tutto dipende dai vostri gusti ma, soprattutto, dalla stagione, dal luogo e dallo stile che volete dare al vostro matrimonio.
Dulcis in fundo, dal classico ed elegante o moderno e squadrato. Non più una colonna di torte suddivise, ma più ripiani direttamente uno sopra l'altro. In cima, le rappresentazioni degli sposi. Una tradizione che può essere reinterpretata con molta originalità: si possono acquistare le versioni più pazze, a tema o personalizzate secondo le sembianze degli sposi. Valide alternative potrebbero essere la riproduzione in zucchero glassato delle fedi nuziali o un piccolo bouquet di fiori freschi, che sono l'ornamento più utilizzato per la decorazione, anche se sempre più coppie scelgono spettacolari fiori modellati in pasta commestibile.
Per il colore si può optare per il bianco, ma saranno perfette anche le tonalità pastello: azzurro ghiaccio, verde pistacchio pallido, rosa rum e lavanda. E anche se l’occhio vuole la sua parte, importantissimo sarà il sapore: che sia il più delicato possibile, per risultare gradevole a tutti gli invitati (bambini compresi!).
0 commenti