L’abito da Sposa

09:46

Come scegliere il modello, il colore e gli accessori

Per le spose che amano la tradizione e per quelle attente alle tendenze, per chi vuole osare e per chi non rinuncia a sognare. L’abito da sposa va scelto con amore, provato con cura, indossato con convinzione e disinvoltura. Sarà importante tenere conto della stagione, dell’orario, del tipo di cerimonia e di ricevimento. Ma, soprattutto, l'abito va scelto in relazione alla personalità e alle specifiche caratteristiche fisiche; dovrà esaltare la figura della sposa mettendone naturalmente in risalto la sua bellezza.
Meglio non partite con un'idea predefinita, il consiglio è di provarne tanti! Bisognerà prendersi tutto il tempo necessario. Ma, dal momento che ad ogni silhouette si addice un modello specifico, basta fare attenzione a poche semplici regole per fare la scelta giusta:



REDINGOTE
Punto vita stretto e alto, si allarga poi su pancia e fianchi. Ideale per nascondere i chili di troppo.

STILE IMPERO

Taglio sotto al seno che evidenzia il decolleté e nasconde i fianchi. Semplice ed elegante, ma giovane.

BUSTIER
Bustino stretto e gonna ampia stile ‘700 o ‘800 se il dietro è rigonfio. Per spose romantiche.

A SIRENA
Sottolinea i fianchi per poi allargarsi alle ginocchia e terminare con un piccolo strascico. Molto sexy.

A PALLONCINO
Gonna ampia, arricciata e gonfia, corto sbarazzino o lungo stretto al fondo. Veramente chic.

SCIVOLATO
Realizzato con tessuti morbidi, segue i contorni del corpo addolcendoli. Sobrio ma elegante.

Per quanto riguarda i colori, poi, il bianco è quello tradizionale, anche se ormai ne esistono molte tonalità, dal ghiaccio all’avorio. Ma anche qui la scelta è vasta e rispecchia la vostra personalità: tra le proposte il color oro, il nocciola, il rosa, il lilla e, per chi vuole osare, addirittura il blu elettrico o il rosso.

Gli accessori che fanno la differenza
Dopo aver individuato l'abito giusto, si potranno scegliere gli accessori da abbinare: l'intimo, le calze (le autoreggenti sono più pratiche e sicuramente più sexy), le scarpe, i gioielli (assolutamente discreti perché sarà la fede il vero pezzo forte!) e, soprattutto, il velo. Trattenuto da una coroncina o fermato con piccoli fermagli nascosti fra i capelli, in tulle o in pizzo di Burano. Corto a voliera, a scialle, a mantello o quello classico lungo circa tre metri. L’alternativa potrebbe essere un cappellino con veletta. E ricordate che, secondo la tradizione, per portare fortuna, sotto l'abito da sposa si indossa una cosa vecchia, una nuova, una prestata, una regalata ed una blu.



Per l'abito da sposa, da cerimonia e gli accessori: Stile di Sara - Gruppo Ernesti - Via Aurelia, 1051 - 00165 Roma - Tel. 06.66.01.91.65 - Uscita 1 GRA Direzione Aurelia Centro - www.stiledisara.it

You Might Also Like

0 commenti

Popular Posts

Like us on Facebook

Flickr Images

Subscribe