In aperta campagna
10:20Come cornice panorami da sogno, il silenzio della quiete, i colori e i profumi della natura
Se si sente il bisogno di ambientare la festa in un luogo dove si possa godere di piena quiete e insieme della magia di panorami indimenticabili, l'ideale è scegliere una dimora in campagna. Magari per fermarsi anche qualche giorno dopo il si!
Immersi nella natura, agrirelais e antiche tenute rappresentano una scelta esclusiva per chi ama l'idea di un matrimonio a contatto con la natura e panorami ricchi di suggestioni.
Antiche cascine, agriturismi, casolari, country house, con travi in legno a vista, colori naturali e luci soffuse, e per i momenti all'aria aperta i vecchi portici o l'ombra di piante secolari. Meravigliosi in primavera /estate, ma di grande fascino anche in autunno, quando i colori della natura offrono un panorama inusuale e variegato. In inverno poi, specialmente quando le location dispongono nelle vecchie sale dei romantici camini di una volta possono prestare ispirazione per un matrimonio che segua il “fil rouge” del natale e della sua atmosfera.
Luoghi che offrono charme, romanticismo e la semplicità della campagna e spesso anche la praticità di individuare una chiesa dove sposarsi a pochi passi dal posto del ricevimento. Esistono infatti molte chiesette di campagna poco conosciute che possono diventare una soluzione inaspettata, rispetto quelle più richieste, per la cerimonia religiosa. Se si è fortunati se ne possono trovare anche allocate in piccoli borghi di campagna. Per un amore essenziale ma puro fino in fondo!
ALLESTIMENTI IN STILE AGRESTE
L'idea sarebbe poi giocare sull'allestimento e sugli addobbi floreali ruotando intorno al tema della campagna e del CountryChic: fiori di campo come Margherite, papaveri, mughetti, campanule e chi più ne ha più ne metta. Un arco di fiori all’entrata della Chiesa: perfetto per le foto all’uscita e la cascata di riso! Fiori che scendono dalle panche della chiesa, semplici violette o campanule lungo la navata. E ancora, rametti di rosmarino, fiori di lavanda e bacche. Sulla tavola al centro o magari anche dall'alto, alternati a candele o ad altri elementi decorativi oppure come segnaposto in simpatici mazzolini.
I fiori, fondamentali dal punto di vista scenico arricchiranno di colori e significato gli ambienti aiutandovi anche laddove, ad esempio, la chiesa di campagna dovesse risultare troppo essenziale.
0 commenti